Femmine contro maschi

8 02 2011

Coop difende le massaie

Eccoci come preannunciato alla difesa dello schieramento femminile!

Questa volta i veri protagonisti sono le coppie lasciate in disparte nel primo film.

Problemi di coppia inevitabili. Musica e vita privata si mescolano con le due new entry Ficarra e Picone.

Esordiamo con i Beatles che cantano (Ficarra e Picone) alla Sagra della salsiccia. Ficarra è un bidello in una scuola elementare e durante la ricreazione altro non fa che scambiare figurine PANINI con gli alunni. Nel tempo libero lui e Picone si dilettano a suonare canzoni dei Beatles.

La moglie di Picone, al contrario di quella di Ficarra, è all’oscuro della sua vita da chitarrista. Si innescano così una serie di vicende particolari che vedono coinvolti i due amici in continui equivoci famigliari come lo scontro pallavolistico, con pallone MOLTEN, femmine contro maschi, Piccinini e Wurth VS Ficarra e Picone. Particolarità di questa coppia comica è il lavoro di Picone: impiegato in IMPRESA SEMPLICE TELECOM ITALIA, che ci ha veramente rotto le …….. scatole!

Ricordiamo inoltre che i due sono testimonial, insieme a Michelle Hunziker, dello spot 187 Telecom Italia… vecchie volpi!

Parallelamente Bisio e Nancy Brilli (che ricordiamo essere dipendente in IMPRESA SEMPLICE) sono una coppia separata con due figli. Lei convive con un uomo troppo maturo che, guarda caso, legge un opuscolo di IMPRESA SEMPLICE quando lei fa ritorno a casa (confermo quanto sopra). Marcello (Bisio), chirurgo estetico già incontrato nel primo film, guida un’AUDI Q7 da vero padrone torinese!

Improvvisamente la mamma di Marcello, Wilma De Angelis, ha dei problemi di cuore e il medico (che invece si scoprirà essere un rosticciere) le diagnostica solo un mese di vita. Così nonna Clara chiede a suo figlio di poter andare a vivere con la sua famiglia: Marcello, Elena e i due pargoli.

Elena accetta per amore della nonna e caccia di casa momentaneamente il suo compagno. In questa occasione daranno libero spazio al product placement come mai prima.

In un’unica sequenza ritroviamo: INTIMISSIMI erroneamente regalato a nonna Clara e QUATTRORUOTE, “ordinato per anno mi raccomando”, risistemato in casa come prima della separazione.

Ultima, ma non per questo meno importante, vicenda amorosa è quella tra Piero (Emilio Solfrizzi) e Anna (Luciana Littizzetto). Lui lavora per una pompa di benzina ACME, dove razzistamente legge la GAZZETTA DELLO SPORT e fa lavorare il suo collega pakistano. Durante una pausa pranzo Piero sbatte la testa contro un palo perdendo la memoria dall’esame di maturità in poi, innescando in Anna una sorta di vendetta: “Riformattare”.

Anna ricomincia la sua vita matrimoniale da zero, togliendo tutti i quadri di DEL PIERO e i rispettivi emblemi juventini che sostituisce con foto del matrimonio; ricreando così un maggiordomo piemontese più che un marito calabrese.

Spettacolare oserei dire, il product placement sfruttato con la Littizzetto, urologa e casalinga che prepara la pasta in casa con una farina che altro non poteva essere se non COOP. Peccato solo per la soglia di esposizione troppo bassa che sicuramente occhi inesperti non hanno colto.

La COOP può fare di più!

Infine, una volta scoperto il bluff della moglie, Piero incontra i suoi amici che lo riportano sulla retta via: BIRRERIA TORINO come ai vecchi tempi, stadio DELLE ALPI e JUVE a non finire, con annesso tradimento con la seducente cliente ACME dal MAGGIOLONE bianco.

Ovviamente il mio verdetto è la vittoria schiacciante dello schieramento femminile dotato di estrema classe e completini INTIMISSIMI invidiabili!

Peccato solo per la fallimentare pubblicità di Facebook dove INTIMISSIMI si dichiara luogo di partenza di “svariate peripezie”, dichiarazione abbastanza gonfiata! EPIC FAIL!

 

Stay tuned and enjoy our product placement!!!

Maristella Carnio


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: